Goodmorning everyone,
I own a Delta 20x40 , but are also interested in the XXL Sharebot . Can anyone tell me something about that car? maybe someone who bought it.
Thank you.

1 Like

@Jurre_1 is the person you’re looking for!

1 Like

Ty for replay.

Have a nice day.

Ciao Marco, noi stiamo aprendo il primo store sharebot a firenze, dove facciamo assistenza, vendita, stampa e corsi di formazione.

Se vuoi maggiori informazioni puoi contattarci allo 055 5123133 o al mio telefono personale 3382018490

io sono Giuseppe.

Ciao!

1 Like

Ciao Marco,

di stampanti big size ne abbiamo testate parecchie come service. Ti assicuro che la XXL come rapporto qualità prezzo è eccezionale. Un toro…porta a casa praticamente tutte le stampe. Se vuoi noi siamo di Bergamo e la xxl è sempre in funzione e visibile ai clienti.

1 Like

Io ho avuto una Sharebot NG per un anno e l’ho venduta dalla disperazione! Non riuscivo a tirarci fuori un pezzo, dovevo continuamente controllarla perché o si inceppava il filo, o si intasava l’estrusore, e ad ogni stampa dovevo ritarare il piatto. Stampe lunghe; neanche a parlarne, perché o dormivo di fianco alla stampante, oppure era praticamente garantito che buttavo via il lavoro. Tirata fuori dalla scatola, la prima stampa che ho fatto, un oggettino alto 2 cm per capirci, mi ha inceppato tutto il meccanismo di stampa e l’ho dovuta rispedire indietro per ripararla. Perché smontare l’estrusore è complicato e si rischia di staccare i sottili fili della sonda di temperatura. E poi non funziona più un tubo.

Un vero disastro insomma.

Poi ho comprato una Ultimaker 2 Extended.

Fantastica! La prima stampa che ho fatto è stato un oggetto alto 28 cm con una base di 12 cm. Impensabile da realizzare con la Sharebot. Mi sono dimenticato di averla accesa, e il giorno dopo mi sono trovato il pezzo fatto.

Qualità di stampa perfetta, nessun problema. Il piatto credo di averlo tarato quando l’ho tirata fuori dalla scatola. Stampa 16 ore di fila senza problemi. Mai dovuto mettere lacca, colla o altre cose strane sul piatto per far attaccare i pezzi. Cambiare il filo è semplicissimo, lo saprebbe fare anche un bambino, anche perché fa tutto da sola, il display ti indica passo passo quello che c’è da fare.

Il prezzo della Sharebot è ottimo, ed è il motivo per cui anche io l’ho comprata. Ma oggi sono contento di avere speso di più ed avere una stampante che non mi da problemi.

Se vuoi un consiglio, pensaci bene…

Ciao,

Mi spiace per questa tua esperienza negativa e frustrante.

Lasciati però dire che non è così nella realtà e abbiamo circa 2500 clienti che ti possono benissimo dimostrare come con le NG si possono ottenere risultati di alta qualità con una vasta gamma di materiali.

Anche per quanto riguarda le ore di stampa posso portarti molti esempi sulla bontà dei nostri prodotti anche sulle lunghe durate,

qui ad esempio http://www.sharebot.it/sharebot\_architecture/index\_it.html puoi vedere uno spaccato di più di 100 modelli stampati con NG per una mostra alla triennale di Milano… e fidati che se le macchine avessero avuto i problemi da te indicati non sarebbe stato possibile realizzare un opera di questo genere.

Con questo no metto in discussione che tu possa avere avuto dei problemi con il prodotto, ma sono sicuro che erano tutti risolvibili, una macchina “fallata” può sempre esserci.

Detto questo, qui si chiedevano commenti su una XXL che è una macchina dalla meccanica completamente differente da una NG–che è comunque una macchina con una tecnologia all’avanguardia 2 anni da quando è uscita sul mercato.

grazie comunque dei tuoi commenti e spero di poterti far ricredere sulla qualità dei nostri prodotti.

a presto

Matteo

Ciao,

sicuramente puoi fare una prova qui su 3dhubs per valutare la macchina e poi puoi fare affidamento al rivenditore ufficiale sharebot più vicino a te.