primi movimenti della mia prossima delta progettata su elettronica smoothieboard:

2 Likes

Complimenti , la delta è una gran stampante come sistema costruttivo strutturale.

Il mio sogno è averne una con piano da 80cm di diametro e altezza da 120cm , sarei un uomo appagato per le stampe 3d che ho in mente e progettato!!

Bravo , …e buon lavoro!!

Ciao e grazie!

caspita per fare 80x120 ti ritrovi una macchina enorme con il lato lungo di piu di 1m ed almeno 2m in altezza :slight_smile: pero si puo fare, ce ne gia qualcuna di Biga Delta sul web. A me quella dimensione preoccupa per il tempo di stampa che riusciresti a tenere accettabile con ugelli grandi tipo da 1mm.

https://www.youtube.com/watch?v=4sE0pVcTkzg

il sistema Delta ha molte qualità ma non quello del rapporto tra dimensione macchina ed area stampabile che è piu vantaggioso sui classici sistemi cartesiani.

Se mai dovessi decidere di imbatterti in questa avventura o desideri commissonarne una non esitare a chiedere!

su Thingverse condividerò tutti gli elementi che ho progetatto per la nuova Delta

http://www.thingiverse.com/paboman/designs

Per ora problemi di spazio non ne ho e le delta Rostock mi han sempre affascinato. Ora uso una replicator 2x , …l’unico limite che incontro è quello dimensionale del prodotto finito.

Per il resto saprai anche tu che la stampa 3d a deposizione di filamento è tutto uno sperimentare e provare , …e alla fine una soluzione si trova sempre!!! :-)))))

Ci vuole tanto tempo per arrivare al risultato ottimale.

Intanto bravo e se hai voglia e tempo potresti preventivare una “big delta” con le dimensioni che ti ho indicato?? Poi potremmo entrare più nello specifico nei materiali e componenti da usare per la produzione. Software sai già tu quale usare.

Dimenticavo , …mi trovi come ADL Power’s Hub

dopo mesi a fare e rifare ecco ultimata ed in vendita al pubblico la stampante 3D “industrial grade” BNZDelta.

http://3d.bnzconsulting.com.cy/?product=bnz-delta-4040-pro